mercoledì 25 febbraio 2009

Grande Fratello/ Gianluca vuole Cristina e Laura


Dopo aver dormito molte notti con Vanessa, aver baciato sott'acqua Siria e averci provato con Cristina, il playboy Gianluca adesso punta Laura. La vuole ad ogni costo e non perde occasione per farle i complimenti. La Barbie polacca dimostra di gradire le attenzioni. Allora, Gianluca le chiede: "Quando facciamo l'amore?". Lei sorride maliziosamente...

CONTINUA A LEGGERE

A tx x Tv/ Emanuela Folliero torna con 'Stranamore', ma era meglio nuda sul calendario


Lo strano caso di Emanuela Folliero, strana-presentatrice-dello-“Stranamore” di Retequattro. Passa la vita ad annunciare i film “Bellissimi” e un po’ consunti della rete e, solo ogni tanto, la tirano fuori dalla naftalina per darle in contentino la manciata di puntate del programma che tanti anni fa Alberto Castagna portò al trionfo d’ascolti. Ci sono personaggi che pur stazionando in video, proprio in virtù di quell’assiduità, tendiamo a ignorare; come il pino storto del viale che ci porta al lavoro, come la stele nella piazza del mercato… Con le sue forme generose da puerpera in perenne allattamento, la Folliero è per noi come l’opera artistica di uno scultore minore collocata in un angolo poco illuminato. “Stranamore” rimane in onda solo per i nostalgici, quelli che sognano l’amore ma non possono averlo, quelle che una volta si chiamavano zitelle e, oggi, single convinte, gli sfigati, le bruttine stagionate che aspettano tutta la settimana per languire davanti agli straniamori in tuta di pile e i quattro salti in padella fumanti.

CONTINUA A LEGGERE

Tv spazzatura ? No, grazie


di Luca De Franco

Donne nude, baci lesbo, uomini che fanno lo spogliarello, ormai la televisione italiana è solo questo. Lo provano il successo dei reality e gli ascolti nettamente inferiori di programmi culturali o politici. I programmi di massa sono anche pieni di parolacce, di atteggiamenti volgari, di pianti isterici. Insomma, la ricetta per fare ascolti è chiara e non sembra destinata a cambiare, almeno nel prossimo futuro. Poi, non stupiamoci se la stampa estera definisce 'spazzatura' la televisione italiana.

CONTINUA A LEGGERE

martedì 24 febbraio 2009

Televisione hot: sul canale Fx, impazza "Sexy camera all'italiana"


Vi sono rappresentati tutti i migliori (o peggiori, a seconda dei punti di vista) sogni erotici dell’universo maschile. “Sexy camera all’italiana” a più riprese, al riparo da occhi innocenti in orari seminotturni, sul canale FX di Sky, li racconta, li mette in scena, li spiattella per la gioia di chi è a corto di immaginazione o di chi usa la tivù come stimolante sessuale. Attori più o meno efficaci e soprattutto procaci attriciucole si prestano a far vivere improbabili candid camera che si concludono inevitabilmente con la frase: “Sono stato fregato da FX”. Le interpreti, ovviamente belle e con tutte le forme a posto, si spogliano, indossano sottilissimi perizoma, rimangono a tette di fuori, si strusciano, e intanto – con una scusa qualsiasi – spogliano i “malcapitati”, li palpeggiano, ne saggiano le erezioni… CONTINUA A LEGGERE E GUARDA IL VIDEO

Torna Stranamore, conduce Emanuela Folliero


Stasera, alle ore 21.00 su Retequattro, torna 'Stranamore', il programma di Fatma Ruffini condotto da Emanuela Folliero. Alla guida dell'inconfondibile camper della quindicesima edizione di Stranamore, Marco Balestri, Paolo Brosio e Daniele Battaglia. Alla regia, Mario Bianchi. Tutti gli innamorati in cerca di 'soccorso' possono contattare 'Stranamore' telefonando a Mediaset.
CONTINUA A LEGGERE

Inzaghi: voci di matrimonio con la Ventura. E poi il figlio: baby Paloschi...


Filippo Inzaghi scatenato: prepara il matrimonio e già mette in cantiere un erede. Non proprio sangue del suo sangue, ma l'istinto è lo stesso: la moglie, dopo mille love story attribuite al centravanti del Milan, dovrebbe essere Alessia Ventura. La showgirl ed ex letterina pare aver trovato la marcatura giusta per impedire al cuore di Pippo. Nessun difensore è mai riuscito a farlo (qualche guardalinee sì, ma quella è un'altra storia...): ma non c'è Samuel, Cordoba o Mexes che tenga di fronte al fascino della soubrette che ha intrapreso una love story nel corso dell'estate. Galeotto è stato un torneo di tennis organizzato a Milano Marittima (luogo vacanziero che Inzaghi ama da sempre): i due si sono conosciuti e l'amore è scoccato ben presto. E alla faccia di quello che doveva esser un fugace flirt estivo, si è passati alle voci sui fiori d'arancio. Conferme ufficiali ancora non ce ne sono, ma le voci continuano a girare...
CONTINUA A LEGGERE

L'Emiro vuole il Milan? In via Turati smentiscono


Gli sceicchi vogliono il Milan? La società di via Turati smentisce categoricamente con un breve comunicato: "In merito a un’eventuale cessione di quote societarie, Fininvest e A.C. Milan comunicano che la notizia è priva di fondamento".
Qual è la storia? Secondo i rumors che circolavano, l'Abu Dhabi United Group for the development and investment sarebbe trattando per rilevare il 40% del pacchetto azionario del club rossonero versando nelle casse sociali 500 milioni di euro. Dopo la fallita trattativa di Mansour Bin Zayed Al Nayhan per portare Kakà al Manchester City è nata l'idea negli Emirati: perché non entrare nella squadra più titolata al mondo? Garante dell’operazione sarebbe più dello stesso Mansour, l’Emiro del Dubai in persona (oltreché Primo Ministro e vicepresidente: ha tutto in mano dal 2006, dopo la morte del fratello), Mohammed bin Rashid Al Maktoum.

CONTINUA A LEGGERE

lunedì 23 febbraio 2009

Matrix/ Alessio Vinci nuovo conduttore della trasmissione, che torna su Canale 5 dal 24 febbraio


"Matrix", l'approfondimento giornalistico della testata Videonews su Canale 5, tornerà in onda martedì 24 febbraio dopo le dimissioni di Enrico Mentana e la pausa prevista per questa settimana dovuta al Festival di Sanremo. A condurre la trasmissione, fino al termine della stagione, sarà Alessio Vinci, giornalista, capo dell'ufficio romano della Cnn e corrispondente della rete all-news per l'Italia.

CONTINUA A LEGGERE

Bettarini: "L'amore con la Ventura ha nuociuto alla mia carriera"


“La mia bellezza, il mio aspetto, il mio rapporto con Simona Ventura, mi hanno tolto molto quando facevo il calciatore" Parola di Stefano Bettarini, a Grazia, il settimanale diretto da Vera Montanari. Una onorata tra carriera tra Cagliari, Fiorentina e Sampdoria (con una convocazione nella nazionale del Trap) un po' oscurata dai continui gossip sulla sua vita. Un passato agrodolce, meglio il presente: "Adesso mi stanno restituendo tanto in tv. Simona ha sfruttato molto questa immagine della ‘showgirl con il calciatore’. Che a me, invece nuoceva, perché sminuiva il mio prestigio in campo". L'ex difensore però non ha rimpianti: "Non importa, l’ho fatto per amore. Ho dovuto sempre lavorare il doppio per dimostrare che ero anche bravo”.

CONTINUA A LEGGERE

Oscar/ "The Millionaire" miglior film. Statuetta a Kate Winslet


LOS ANGELES – Gli Oscar hanno il suono degli elicotteri. Quelli della polizia, che sorveglia l'area del Kodak Theatre in ogni modo immaginabile. E quelli delle televisioni, che riprendono anche dall'alto la folla, enorme, che preme e riempie Hollywood Boulevard e Highland street. E' lì che le limousine depositano i divi. E' lì che tutti i comuni mortali possono vederli, anche solo per un attimo. Possono chiamarli, possono sperare che si voltino. E gli elicotteri, dall'alto, come per una guerra, sorvegliano.

CONTINUA A LEGGERE

Sanremo/ Iva Zanicchi spara a zero contro Bonolis e Benigni


Nonostante gli ascolti record, c'è chi spara a zero sul Festival di Sanremo. Come sempre, in Italia lo sport nazionale è lanciare critiche gratuite. Questa volta, si tratta di Pippo Baudo, Vittorio Sgarbi e Iva Zanicchi. Furibonda, la cantante si sfoga con Massimo Giletti, nel corso di Domenica In: "Sono profondamente offesa come donna. Sono stata insozzata e non me lo merito. Benigni è un grande attore, ho pianto per il suo Dante a teatro, ma non si può permettere di infangare una persona. Con l'avallo di Bonolis, che non è intervenuto a interromperlo, ha tirato in ballo cose sgradevoli prima che io cantassi. Anche se lo avesse fatto dopo, mi sarei risentita come mamma, nonna e donna. Ho nipoti che vanno a scuola e adesso mi vergogno."

CONTINUA A LEGGERE

Grande Fratello/ Paolo squalificato. Stasera, un'altra eliminazione


Stasera, alle ore 21.10. su Canale 5, settimo appuntamento ricco di forti emozioni e novità con Grande Fratello 9, il programma condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia. Uno degli argomenti principali della puntata sarà la squalifica di Paolo. Neanche una settimana ed è già fuori dalla Casa: Paolo, l'idraulico/modello, entrato lunedì scorso, è stato squalificato dal reality dopo essere stato sospeso a causa dei suoi comportamenti 'sopra le righe'. La decisione di escluderlo dal gioco è stata presa in seguito al rifiuto del mantovano di restare isolato in albergo, in attesa di un provvedimento definitivo.

CONTINUA A LEGGERE

giovedì 19 febbraio 2009

Caos Calmo/ Isabella Ferrari: "Con Nanni Moretti fu vero sesso"


"Oggi non mi vergogno più di niente, ho iniziato giovane e ho imparato dalla strada. Ne ho ribaltati di tavoli e lo farò ancora". A pochi giorni dalla morte del padre, Isabella Ferrari si confida con il settimanale 'Gioia' in edicola domani. E torna sulla famosa scena hard con Nanni Moretti in "Caos Calmo". Alla domanda se sia ancora più complicato distinguere nella scena in questione dove finiva la maschera e cominciava la pelle, l'attrice ha risposto: "Io sono per quel tipo di cinema, se qualcosa deve succedere, è giusto che succeda. Se fingi, a parte che Nanni non l'avrebbe permesso, si sente. E quindi entri nel ruolo e vai al di la'. Poi te lo dimentichi anche. Figuriamoci, ci si dimentica di tutto".
CONTINUA A LEGGERE E GUARDA IL VIDEO

Sanremo/ Eliminati Al Bano, Nicolai-Di Battista e Sal Da Vinci


Al Bano con "L'amore è sempre amore", Sal Da Vinci con "Non riesco a farti innamorare" e il duo Nicky Nicolai-Stefano di Battista con "Più Sole" sono temporaneamente eliminati dalla gara al Festival di Sanremo e devono sperare nel ripescaggio di domani sera per poter sperare di accedere alla finalissima di sabato. Ripescaggio che vedrà impegnati anche gli Afterhours con "Il paese è reale"; Iva Zanicchi con "Ti voglio senza amore" e Tricarico con "Il bosco delle fragole", eliminati ieri sera. Passeranno il turno solo due su sei. Pure la seconda serata ha avuto grandi ascolti: 12,4 milioni di spettatori e 41,6% di share.
CONTINUA A LEGGERE

mercoledì 18 febbraio 2009

A tu x Tv/ Sanremo? Una lunga, tediosa, teoria di canzoni


Fiumi di inchiostro, polemiche, veleni… alla fine il 59° Festival di Sanremo a cosa si riduce? A una lunga, a tratti tediosa, teoria di canzoni a cui spesso si addice il diminuitivo. Ieri sera, oltretutto, mi sono trovato sovente a dover spostare le ragnatele dal video per poter assistere allo spettacolo: gente come Al Bano, Fausto Leali, una loffissima Patty Pravo (intoccabile e proprio per questo deludente, imparagonabile alla performance di “E dimmi che non vuoi morire”), Iva Zanicchi, Pupo arrivava direttamente dalla soffitta impolveratissima della discografia italiana.

CONTINUA A LEGGERE

Kenneth Anger racconta i segreti del cinema nel libro 'Hollywood Babylon'


Buono e cattivo nello stesso tempo, attento osservatore della vita di Hollywood, dei suoi personaggi, Kenneth Anger, ex ragazzo-prodigio e poi bravissimo regista, raccoglie in un libro (Hollywood Babylon) un po' delle sue esperienze. Pubblicato per la prima volta negli anni 80, Hollywood Babylon ebbe anche un seguito. Ora il libro è stato ripubblicato e sta suscitando clamore in America. Secondo Kenneth,Hollywood è un mondo simpatico, guasto, intoccabile e fragile, popolato di persone non comuni, totalmente diverse dal resto della società, pronte a fare tutto per aiutarsi a vicenda ma anche pronte a scannarsi. Nella lista delle donne di Hollywood mette bene in vista Rita Hayworth, la più sexy, la più amata, la più desiderata delle star anni 50; con 5 mariti e un numero rilevane di amanti, Margarita Cansino ha conosciuto la "vera felicità nella vita". Il morbo di Halzheimer la tolse dalla circolazione, ma Rita rimane nella memoria di molti. Marylin Monroe era una "debole", una bambina fragile che non ha mai rifiutato il suo amore intimo con chi la conosceva. Come attrice era bravissima anche se ingabbiata nel solito ruolo di "bionda sciocca". A Hollywood l'amavano tutti e lei contraccambiava.
CONTINUA A LEGGERE E GUARDA LA GALLERY

Sanremo/ Allarme dieta: seguendo il festival si ingrassa 3 chili


Le cinque serate del festival di Sanremo allarmano i dietologi per le conseguenze che possono avere sul peso degli ascoltatori. Una ricerca della rivista di cucina "Alice" (Sitcom Editore), condotta su un campione di 1.500 lettori: 4 su 10 hanno affermato che seguiranno almeno una delle serate, preferibilmente la finale, in gruppo, in famiglia o con gli amici, rimanendo in casa secondo un trend suggerito ultimamente anche dalla crisi economica dilagante. Con la grande novità, quest'anno, di Facebook, dove sono numerosi i fan del gruppo dedicato a Sanremo che si stanno dando appuntamento via web per commentare in diretta i momenti clou delle cinque serate.

CONTINUA A LEGGERE

lunedì 16 febbraio 2009

Festival di Sanremo? No grazie. La controprogrammazione di Iris


Da lunedì 16 a domenica 22 febbraio 2009, Iris, il canale free del digitale terrestre Mediaset, propone sette prime serate per chi dice "Sanremo? No, grazie".

Lunedì 16
Donne con le gonne (1991), di Francesco Nuti, con Francesco Nuti, Carole Bouquet, Gastone Moschin e Didi Perego. Iris festeggia il ritorno a casa del regista toscano (avvenuto lo scorso 11 febbraio, dopo una lunghissima degenza in ospedale in seguito al tentato suicidio del 2 settembre 2006).
CONTINUA A LEGGERE

Derby/ Inter-scudetto, Milan ko. Pagelle: Dinho 7,5


"Il gol di Adriano? Si è detto che il tocco col braccio è stato determinante, può darsi. Dipende. Ma avremmo vinto comunque. La determinazione della squadra, anche prima della partita, era tale che avremmo vinto comunque". Firmato Massimo Moratti. Il day after è dolcissimo per il patron che si permette di mettere qualche punto esclamativo. E aggiunge: "Adriano è la scommessa vinta non solo da Massimo Moratti ma da tutti. Mi pare che Mourinho abbia fatto in maniera tale per ritrovarlo in pieno e questo mi fa molto piacere. Le partite sono tante. Bisogna dimostrare sempre il proprio valore, però quella di domenica era una partita determinante, lui si è fatto trovare pronto, come per altro si era già visto in precedenza. Per noi e per lui e' stato ottimo".
CONTINUA A LEGGERE

Grande Fratello/ Daniela Martani nel cast della 'Fattoria'


Daniela Martani è stata licenziata dall'Alitalia, ma non è rimasta senza lavoro a lungo: farà parte del reality "La Fattoria". Insomma, sembra che avesse ragione Daniela: nella vita, bisogna perseverare fino al raggiungimento dell'obiettivo. Fa provini da quando aveva 18 anni, ma nessuno le aveva dato retta. A 35 anni, è entrata nella casa del Grande Fratello, ha 'bucato lo schermo' (in gergo televisivo significa che è riuscita ad attirare l'attenzione del pubblico) ed ora viene pagata profumatamente per lavorare in un altro show che dovrebbe avere grandi ascolti. Se avrà successo anche nella fattoria, le porte del mondo dello spettacolo si apriranno definitivamente per Daniela e sarà considerata una professionista come le altre.

CONTINUA A LEGGERE

giovedì 12 febbraio 2009

Sanremo/ Alessandra Celentano ad Affari: "Karima è sveglia, errore grave"



"E' un errore abbastanza grave, non c'è dubbio. Sempre che l'abbia fatto". A sparigliare le carte, all'indomani dell'ultimo caso pre-Sanremo, è Alessandra Celentano. La coreografa italiana, insegnante tutto pepe di Amici, intervistata da Affari, definisce Karima, sua ex-allieva nella passata edizione del reality Mediaset, "una vera e propria fuoriclasse". Karima, in gara al prossimo Festival di Sanremo nella sezione giovani, con il brano 'Come in ogni ora' è stata rimproverata dal compositore Mario Menicagli, che l'ha incolpata di non averlo inserito tra gli autori della canzone che porterà al concorso. Dimenticanza o dolo? Ragazza furba o allieva distratta? "Io la ricordo come una ragazza sveglia, decisa, carina. Ha un caratterino particolare, certo, è un po' permalosetta, ma non c'è dubbio che sia un'autentica fuoriclasse - aggiunge la Celentano - L'ho sostenuta fin dall'inizio, all'interno della scuola". E dunque, se errore c'è stato, "è stato piuttosto grave".

CONTINUA A LEGGERE

Jennifer Aniston diventa produttrice


Jennifer Aniston ha compiuto 40 anni. A Hollywood è un'eta da trauma. Tuttavia, Jennifer sembra accettare gli anta con un bel sorriso. Ma sarà vero? Certo con un conto bancario di 150 milioni di dollari (numero nove tra le donne più ricche di Hollywood, secondo la rivista americana Forbes), Miss Aniston non dovrebbe avere problemi finanziari. Ma le cicatrici sono sul suo cuore, dicono le amiche. Il padrino di Jennifer, l'attore Telly Savalas, una volta le disse: "Ragazza, stai attenta, tu sei greca, ti innamorerai e poi soffrirai". Suo padre, l'attore John Aniston (Yannis Anastasskis) l'aveva consigliata di non tentare la carriera cinematografica."Avrai soltanto "dolori", le disse.


mercoledì 11 febbraio 2009

Eluana/ Marcuzzi straccia Vespa. E sul web esplode la polemica

La Marcuzzi straccia Vespa, su Repubblica Berselli analizza il fenomeno e la polemica, a due giorni dall'accaduto, approda sul web. Ma tra tanti interventi che difendono la "necessità dell'alternativa in tv", altri che elogiano il piacere del disimpegno e altri ancora che bacchettano i reality-dipendenti c'è anche chi sostiene che la vera domanda da porsi sia: ma se gli italiani hanno scelto di guardare il Grande Fratello, non è il caso che Vespa e i suoi colleghi mettano in discussione i presupposti del loro modo di fare informazione? Non è forse che, aldilà dei moralismi o degli interessi individuali, anche chi fa dibattiti in televisione dovrebbe rendersi conto che i tempi e con essi il modo di fare informazione è cambiato?

Affaritaliani.it pubblica l'intervento di alcuni lettori. Partecipa al forum

- Gentile redazione, la gente prefersisce guardare il Gf perché è stanca di dibattiti monotoni che non dicono niente di nuovo, gestiti da ormai imbolsiti personaggi a cui, lungi dall'affrontare argomenti in maniera originale, interessa superare il collega del canale concorrente. Mentana moralista? Fregnacce. Il suo era solo prurito perché RaiUno lo stava scalzando. Antonio Mazzucchi

CONTINUA A LEGGERE

Mentana/ Mediaset accetta le dimissioni ma respinge le accuse. Scioperano i giornalisti del Tg5


Enrico Mentana ribadisce di non avere avuto nè contatti ne offerte da Sky e da alcun altro editore televisivo. Lo dice lui stesso, "per sgombrare il campo da ogni alibi e strumentalizzazione". "Voglio chiarire - aggiunge - di non aver mai avuto in questi giorni, in queste settimane, in questi mesi alcuna offerta o contatti o abboccamenti, con Sky o con altri editori televisivi e non". Il conduttore Mediaset è subissato dalle chiamate dei colleghi. Contattato telefonicamente da Affaritaliani, ha ribadito il suo silenzio ("Non parlo, chiedo scusa") e, in seguito alla richiesta di un aggiornamento sui rapporti tra lui e l'azienda di Cologno, ha sbattuto giù il telefono. Irraggiungibile.

CONTINUA A LEGGERE

Festival di Sanremo/ La partecipazione di Benigni finisce in Parlamento


Riccardo Villari del Gruppo misto, Silvio Sircana del Pd e Marco Perduca dei Radicali hanno inoltrato una richiesta di interrogazione al ministro dell'Economia Giulio Tremonti riguardo alla partecipazione di Roberto Benigni al Festival di Sanremo. I tre politici si domandano perchè la Rai debba pagare 350mila di compenso a Benigni: "Per quale motivo la Rai dovrebbe perdere guadagni per ospitare un artista italiano in una trasmissione come Sanremo tra le più prestigiose del servizio pubblico?".

CONTINUA A LEGGERE

Madonna e Jesus choccano l'America


Madonna si scatena con il modello Jesus Luz di fronte all'obiettivo del fotografo Steve Klein, per il numero di febbraio della rivista americana "W". Il servizio si intitola "Una notte a Rio de Janiero". Madonna e Jesus interpretano due sconosciuti che vengono travolti dalla passione nella fantastica città brasiliana. Secondo alcuni giornalisti americani, Jesus sarebbe il nuovo fidanzato della cantante. Madonna non smentisce, nè conferma. Dopo il divorzio dal regista Guy Ritchie, Madonna avrebbe dovuto fidanzarsi con il campione di baseball Alex Rodriguez. (di cui sarebbe stata, per molti mesi, l'amante).

martedì 10 febbraio 2009

Grande Fratello/ Il caso Englaro non sconvolge la puntata. E Mentana si dimette: "Canale 5 non fa informazione"


La quinta puntata del Grande Fratello 9 inizia con un omaggio a Eluana, ma lo sconforto dura poco. Il reality entra subito nel vivo con la questione che ha monopolizzato la settimana nella casa: la lite tra Federica e Gianluca, avvenuta martedì scorso. In quell'occasione lei aveva tirato un bicchiere contro il ragazzo, che per contraddirla aveva usato parole forse un po' pesanti.


Nelle sale il film su Claudio Baglioni. Il regista Riccardo Donna ne parla con Affari


"Questo piccolo grande amore" è il film d'amore che ogni fidanzato dovrebbe regalare alla sua amata il giorno di San Valentino - Carlo Rossella, presidente di Medusa, co-produttore e distributore del film lancia lo spot ai giornalisti e si lecca i baffi pregustando già il successo annunciato di una commedia romantica tratta dall'album di Claudio Baglioni che include la celeberrima (secondo un sondaggio sarebbe per gli italiani la canzone del secolo) ed omonima canzone.I protagonisti sono Emanuele Bosi (23 anni) e Mary Petruoso (19), che indossa la famosa 'maglietta fina' della canzone.

lunedì 9 febbraio 2009

Grande Fratello, giallo sulla new entry


Stasera un nuovo concorrente entrerà nella casa del Grande Fratello. Mistero sulla sua identità.
Secondo il sito DavideMaggio.it, potrebbe trattarsi di Laura Drzewicka, una ragazza polacca di 22 anni, dai capelli biondo platino. Insomma, una clone di Federica. Questo particolare suscita un dubbio: Federica sarà sbattuta fuori? Dopo lo scatto di nervi di Federica, nessuno la vuole nella casa. Quindi, la sua esclusione è nell'aria...
CONTINUA A LEGGERE

Maria Teresa Ruta: "I reality? Servono solo a chi ha talento"


Maria Teresa Ruta è il simbolo del giornalismo sportivo al femminile. Trasmissioni come "Caccia al 13" e "La domenica sportiva" l'hanno consacrata regina del piccolo schermo facendole vincere ben cinque Telegatti. In seguito, ha cambiato genere conducendo "Giochi senza frontiere", "Tengo famiglia", "Tutti per uno", "Sala giochi", Unomattina", "Lo Zecchino d'oro", "Vivere bene" e molti altri programmi per famiglie. Da quest'anno, Maria Teresa è tornata al giornalismo sportivo conducendo "Domenica Win" su Betting Channel (canale 847 di Sky e visibile in chiaro sul digitale terrestre). Ogni domenica, dalle 14:00 alle 18:00, la Ruta ed i giornalisti che la affiancano seguono in diretta le partite di calcio, indicano le quote degli eventi sportivi su cui scommettere e presentano al pubblico gli sport considerati minori, invitando in studio i campioni. Maria Teresa sa quanto sia sbagliata la distinzione fra sport maggiori e minori perchè ha praticato agonisticamente l'atletica leggera. Ce lo conferma lei stessa in questa intervista esclusiva...

CONTINUA A LEGGERE

venerdì 6 febbraio 2009

Milano/ Grande successo per il Controfestival


Una folla allegra, festante, un po' trasgressiva. E' quella che è accorsa all'inaugurazione del Quaranta 40, un locale raffinato e decò (spettacolare il lampadario all'ingresso), dove ha avuto luogo un vero e proprio 'Controfestival', con tanto di fiori in stile sanremese ad adornare il palcoscenico. L'evento - che ha avuto come partner anche Affaritaliani.it - è stato organizzato per attirare l'attenzione sui diritti umani, e - nella fattispecie - su quelli degli omosessuali, che si sono sentiti offesi dall'ultimo brano di Povia, la canzone "Luca era gay". Il cantautore parteciperà infatti a Sanremo con un testo nel quale si identifica l'omosessualità come una malattia, e nel quale un ragazzo "guarisce" e torna eterosessuale...

CONTINUA A LEGGERE E GUARDA VIDEO E FOTO

giovedì 5 febbraio 2009

Lost/ La quinta serie? Un manuale di fisica...dì la tua


Addio misteri. Addio pathos. Addio adrenalina. Lost è diventato un manuale di fisica. La quinta serie del telefilm più atteso della storia è iniziata col freno a mano tirato. Il fascino dell'isola, un'entità potente e misteriosa, e dei giochi di potere che si nascondono dietro alla tragedia del volo Oceanic 815 hanno lasciato il posto al rincorrersi dei personaggi tra passato e futuro. E la palpebra cala tra un ricordo liceale del paradosso dei gemelli e un pensiero al film di Boldi e De Sica A spasso nel tempo. Drammatico. Da una intuizione geniale a una bolla di sapone. Vi prego, riprendetevi o al gran finale al cinema non verrà nessuno.

DI LA TUA

Musica/ Crisi di panico per Britney Spears: tour a rischio


Il tour mondiale di Britney Spears è a rischio. Secondo quanto riporta il tabloid britannico The Sun, la popstar americana soffre di attacchi di panico che la paralizzano. Una fonte vicina alla cantante spiega: "Britney rischia di non partire per il suo tour per questi attacchi.

Ogni volta che entra in crisi urla, piange e si chiude in camerino". "Ai dottori ha detto che si sente sotto pressione quando pensa al tour", prosegue la fonte. "Ha paura di partire senza i suoi figli, e teme che le sue performace verranno giudicate un flop". In questa galleria, dal sito ufficiale della cantante, le foto delle prove dello spettacolo.

GUARDA LA GALLERY

mercoledì 4 febbraio 2009

Violante Placido è troppo perbene per interpretare Moana Pozzi?


Violante Placido non è adatta a interpretare Moana Pozzi. Lo sostiene Marco Giusti: "Violante mi Sembra troppo perbenino. Moana era una star ultra-trasgressiva. Guai a normalizzare Moana. Era una specie di Madonna. Ci voleva una come Monica Bellucci per interpretarla". Giusti è critico anche njei confronti del film, che sarà molto soft: "Temo che a Sky stiano sbagliando tutto. Fare un film hard senza l'hard non funzione. Il biopic classico, con la storia d'amore e i personaggini non si addice a Moana. Era una donna complessa, la vera star degli anni 80."

Daniela Martani candidata con Di Pietro



Daniela Martani candidata dell'Italia dei Valori? Antonio Di Pietro commenta: "Non gliel'ho mai chiesto, ma è un onore se vota per noi." Dal canto suo, Daniela non fa mistero delle sue simpatie politiche: "Destra o sinistra, non mi interessa. Non guardo la coalizione, ma la persona. Mi piacciono Antonio Di Pietro, Fausto Bertinotti, Renato Schifani e Silvio Berlusconi."

CONTINUA A LEGGERE

martedì 3 febbraio 2009

Vladimir Luxuria, ex deputata del Prc, ad Affaritaliani.it: "Povia? Stupido e violento". Bonolis? "Ci usa come carne da macello"


Milano si mobilita contro la canzone di Povia. E per farlo, il 5 febbraio, ospita il Controfestival di Sanremo nel nuovo locale 4040, in via Quaranta, 40. Una kermesse, come spiega Marco Volante, il fondatore del gruppo-evento su Facebook e portavoce dei gay del PD milanese "scanzonata, allegra, gaia, in cui prenderemo in giro Povia e chi dà tanto spazio alla bizzarra teoria che gay si diventa, che porti all'infelicità e che si debba tentare di diventare etero per essere felici"...

CONTINUA A LEGGERE

lunedì 2 febbraio 2009

Facebook/ Gruppo per uccidere Luxuria. L'ex deputato ad Affari: "E' il clima di discrimazione che c'è in Italia"


"Davvero esiste gente che è con lei?". "Che schifo...". "E' ancora più vergognoso che è stato/a in parlamento". Dopo i fans dello "stupro di gruppo", su Facebook spunta il gruppo "Uccidiamo Vladimir Luxuria": 260 membri, messaggi violenti e pieni di odio. Continua insomma l'incitamento alla violenza su internet. La denuncia arriva dall'Arcigay: "In questo tempo di recrudescenza dell'odio e dell'intolleranza non ci possiamo piu' stupire di nulla. Affaritaliani.it ha contatto l'ex deputato: "Questo fa capire il clima di discriminazione che si respira in Italia". E poi ironicamente: "E' un metodo un po' drastico per mettermi a tacere"...

CONTINUA A LEGGERE

Juve choc per i bookmakers: un ko che segna un bagno di sangue


Si è conclusa una giornata di serie A piena di scommesse e puntate davvero sorprendenti. Week end terribile per i bookmaker che sono rimasti assolutamente choccati dai risultati della 22° del campionato di serie A. In particolare un match ha scandalizzato gli esperti delle quote: il 2-3 casalingo della Juventus contro il Cagliari non ha fatto piangere solo i tifosi bianconeri (e lasciato dubbiosa la dirigenza: questo mese di gennaio è più nero che bianco), ma anche chi di mestiere gestisce i soldi delle scommesse. Un dato? Nonostante una quota che avrebbe tenuto alla larga gli scommettitori più temerari - era a 60.00 - il sorprendente risultato ha fatto saltare il banco degli allibratori, costretti a pagare tante puntate sul clamoroso risultato...

CONTINUA A LEGGERE

Melita Toniolo fa scontrare due elicotteri


Stasera, alle ore 22.50, su Italia ,1 nuovo appuntamento con "RTV, la tv della realtà", condotto da Melita Toniolo e Raffaella Fico, vere icone della bellezza e grande novità di questa edizione. Il programma - ormai apprezzato da un vasto pubblico - propone immagini spettacolari e coinvolgenti, che faranno rimanere tutti col fiato sospeso. I filmati saranno lanciati da Melita e Raffaella, "incastonate" come perle nei suggestivi bagni termali di Bormio, caratterizzati da ampie vetrate sui panorami spettacolari delle Alpi...

CONTINUA A LEGGERE

Grande Fratello/ Amori, sesso e tradimenti nella casa


Lunedì 2 febbraio 2009 alle ore 21.10 quarto appuntamento ricco di sorprese e novità con Grande Fratello 9, il programma in onda su Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia. Nella nuova puntata del reality si tornerà a parlare di Daniela, la hostess 'pasionaria' di cui tanto si è discusso in settimana. Nel corso della scorsa puntata Grande Fratello l'aveva informata che la Cai aveva adottato un provvedimento disciplinare nei suoi confronti. In questi giorni la ragazza ha avuto contatti attraverso il confessionale i suoi avvocati che l'hanno messa al corrente della situazione in termini strettamente legali e le hanno prospettato soluzioni e conseguenze in merito alla sua scelta. Cosa deciderà la "pasionaria?" deciderà di restare nella Casa o uscirà per cercare difendersi e argomentare in prima persona? La madre di Daniela avrà occasione di consigliarla attraverso un videomessaggio...

CONTINUA A LEGGERE